salta la barra


Comune di Prato

 indietro

 Home Polizia Municipale


Menù
Polizia Municipale del Comune di Prato

Parla con noi

Recapiti e contatti tramite i quali i cittadini possono richiedere l'intervento e la mediazione della Polizia Municipale.

Per emergenze: 0574 42391
La centrale operativa è attiva 24 ore su 24 ed è collegata a tutte le altre centrali di emergenza: polizia, carabinieri, 118, vigili del fuoco.

Perché chiedere l'intervento della Polizia Municipale
Il cittadino può segnalare emergenze di qualsiasi tipo, incidenti stradali, intralci o pericoli per la circolazione stradale in genere, violazioni a leggi o regolamenti, lavori abusivi, abbandono di rifiuti, ecc.

Possono essere segnalate anche situazioni di degrado del territorio e di contrasto tra cittadini, disturbo della quiete pubblica, schiamazzi notturni e simili, o più in generale per problemi di sicurezza urbana.


Per segnalazioni

Se vuoi inviare una segnalazione alla Polizia Municipale del Comune di Prato devi utilizzare il servizio online che la polizia municipale ha appositamente predisposto. Non si possono inviare segnalazioni e/o esposti anonimi: segnalazionipm.comune.prato.it
La segreteria del Comando prenderà immediatamente in carico la tua segnalazione e la trasmetterà agli uffici competenti.

Per trasmettere invece qualsiasi segnalazione o suggerimento di tipo generico al Comune di Prato devi utilizzare il servizio “Comune ti scrivo” al quale risponde l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (Urp multiente di Comune di Prato, Prefettura, Provincia e Azienda Sanitaria).





 indietro inizio pagina