salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Polizia Municipale

La Mostra "Il Mosaico Sicurezza"

Stand sul ruolo della Polizai Municipale

La mostra "Il Mosaico Sicurezza"

Nei giorni 21 e 22 ottobre 2006 si è tenuta a Prato, in Piazza del Comune "Il Mosaico Sicurezza", una mostra sulla Sicurezza Urbana nella città. L'iniziativa ha permesso ai cittadini di conoscere i progetti e le opportunità che l'Amministrazione comunale ha messo in atto nel corso degli ultimi anni per migliorare il livello di sicurezza.

In questa due giorni il personale della Polizia Municipale ha presentato ai visitatori tutte le opportunità che l'Amministrazione Comunale offre circa la fruizione di benefici in caso di furti, danneggiamenti, scippi eccetera. In particolare sono stati esposti i seguenti progetti attualmente operativi:

-Assicurazione alle vittime di reato
-Assistenza alle vittime di reato
-Colonnine di soccorso
-Piccolo manuale di sicurezza urbana
-Taxi rosa
Alla mostra hanno partecipato anche: la Provincia di Prato, con un lavoro sulla violenza alle donne, ConsiagNet, con il progetto di videosorveglianza, e l'ANVUP (Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione) che ha evidenziato il proprio impegno presso piste ciclabili, plessi scolastici ed in Piazza Stazione.

Nell'occasione i visitatori, oltre ad interessarsi del problema sicurezza in senso stretto, hanno avuto occasione di colloquiare con gli agenti di Polizia Municipale presenti, esponendo problemi ma anche complimentandosi per il lavoro svolto, Un'esperienza di contatto tra amministrazione e cittadini certamente interessante e da ripetere.




Ultimo aggiornamento: 21.11.2011
 indietro inizio pagina