Eccesso di velocità misurato con Autostop HD
L’inquadratura della fotocamera e la tecnologia esclusiva assicurano, sia di giorno sia di notte, la riconoscibilità nella stessa immagine di:
- tipo e marca del veicolo;
- numero di targa del veicolo in infrazione grazie all’OCR installato di serie.
Il sistema scatta una sola immagine del veicolo in eccesso di velocità.
Si ottengono quindi immagini sempre nitide, autentiche ed inconfutabili essendo automaticamente corredate da firma digitale con crittografia a chiave doppia asimmetrica.
Bidirezionalità
La nuova funzione di bidirezionalità consente di rilevare l'infrazione di velocotà di un veicolo su una carreggiataa a due corsie con doppio senso di circolazione. Questo significa che con un unico strumento è possibile fotografarei veicoli che transitano nelle due direzioni di marcia.
Nel caso del veicolo in infrazione inquadrato dal lato frontale, la privacy del conducente e dei passeggeri è garantita grazie all'offuscamento dell'immagine.
Il sistema è montato su appositi pali di sostegno di 108 millimetri di diametro ad un'altezza di 3 metri circa e contiene un dispositivo di segnalazione automatica di possibili situazioni collegabili a comportamenti vandalici, grazie alla sofisticata sensoristica posta nella centralina e nella sezione di ripresa.
Tutti i dati dell’infrazione possono essere scaricati automaticamente sia mediante reti cablate (fibra ottica, cavo UTP od altro) che wireless (UMTS o HSUPA). Senza alcuna interruzione del funzionamento, è possibile impostare i parametri di rilevazione dall’ufficio o localmente mediante una speciale chiavetta (memoria di massa), protetta da cifratura, denominata “Data Key” o mediante un portatile o un PC Tablet.
In caso di perdita o danneggiamento dei dati prelevati, Autostop HD ne permette il recupero nell’arco dei 30 giorni.
Autostop HD, grazie alla tecnologia innovativa, opera con altissima efficienza su strade fino a tre corsie.